The infinite loop tunivisions

Affari e piacere per il Gruppo Tunivisions

Pubblicato il 2 apr 2019

Venerdì 8 marzo 2019, gli impiegati di Tunivisions parteciparono all’attività di team building di realtà virtuale, The Infinite Loop. Il Gruppo Tunivisions è una compagnia di media stabilita nel 1997. Sono i produttori di Tunivisions.net, una rivista on-line tunisina dedicata a notizie e ad argomenti di attualità, la più grande piattaforma web in lingua francese della Tunisia.

R team building The infinite loop tunivisions

Questa attività di realtà virtuale venne creata come un'opportunità per aumentare la collaborazione e la comunicazione. I partecipanti vennero divisi in squadre per prendere parte in una competizione amichevole per salvare un personaggio immaginario intrappolato in un mondo virtuale.

R team building The infinite loop tunivisions

A ogni squadra venne distribuito un foglio d’istruzioni e un visore di realtà virtuale. I membri della squadra fecero a turno per entrare nel mondo di realtà virtuale e comunicare al resto della squadra la loro esperienza visiva. Gli altri membri ascoltarono attentamente e, utilizzando le informazioni sul foglio d’istruzioni, riferirono le istruzioni alla persona con addosso il visore di realtà virtuale. I team che condivisero le informazioni in maniera veloce ed efficace e che furono in grado di risolvere il problema in modo innovativo, riuscirono a trovare la soluzione migliore e avanzarono nel gioco.

VR team building The infinite loop tunivisions

Alla fine del gioco, i partecipante presero parte ad una relazione conclusiva con una presentazione in cui vennero messi in luce i metodi da loro utilizzati e poi vennero mostrate loro le azioni migliori prese o che avrebbero potuto prendere. Ciò diede ai partecipanti del tempo per riflettere e discutere sulle abilità apprese in relazione a delle situazioni di lavoro reali.

R team building The infinite loop tunivisions

L’industria dei media è frenetica e in continua crescita. Attraverso The Infinite Loop, gli impiegati di Tunivisions furono in grado di capire l’importanza di pensare in modo agile e di aspirare a migliorare il processo. Realizzarono anche che fermarsi a riflettere e a fare considerazioni è molto importante per poter gestire l'azienda con successo.

R team building The infinite loop tunivisions

Unendo gli affari con il piacere, l’attività di team building The Infinite Loop, ha permesso agli impiegati di conoscersi meglio all'interno di in un contesto divertente. I partecipanti hanno inoltre dichiarato di aver trovato quest'attività molto più interessante e coinvolgente rispetto ad un normale corso di formazione per soft skills.

Tutte le Storie