catalyst team building harmonica harmony

Harmonica Harmony entusiasma la HP

Pubblicato il 4 lug 2017

Per iniziare la loro conferenza di vendita a Pechino, i giganti della tecnologia, Hewlett-Packard, hanno preso parte ad Harmonica Harmony, un’attività unica e molto nota di Catalyst usata per dare energia alle conferenze. Questa attività di team building basata sulla musica, ha creato un esperienza piena di energia in cui un'enorme squadra composta da 150 delegati si è completamente entusiasmata imparando a suonare l'armonica.

La musica ha il potere unico di trasformare gli individui e le squadre.

In generale, si considera la musica come un talento naturale. L’obiettivo fu quello di fare collaborare i partecipanti per imparare a suonare. Il gruppo cominciò con dei semplici esercizi di respirazione che li avrebbero aiutati a suonare l’armonica facilmente senza rimanere senza fiato.

In seguito, passarono ad imparare le basi dell’armonica; aiutandosi e dandosi supporto a vicenda, riuscirono a fare grandi passi avanti per poter praticare la parte più difficile. Alla fine dell’esercitazione, l’intero gruppo si esibì in un grande spettacolo, creando un’energia contagiosa e dimostrando il successo che può avere un grande lavoro di squadra.

Questa attività dimostra che tutti i limiti si possono superare grazie ad un buon lavoro di squadra, comunicazione e la convinzione che tutto può essere possibile.

“Ho organizzato molte attività di team building, ma Harmonica Harmony è stata davvero un’esperienza unica. È un rompighiaccio eccellente durante le conferenze ed è l’attività perfetta per dare energia ad un gruppo molto grande. La maggior parte dei partecipanti non ha mai suonato un’armonica, ciò nonostante, alla fine della sessione sono riusciti benissimo ad esibirsi come se fossero un’orchestra. È la dimostrazione che attraverso un grande lavoro di squadra si può raggiungere un grande successo.”

L’organizzatore per HP, Paul Sim, Design & Marketing Pte Ltd. HP

Tutte le Storie