meditainment at royal bank of scotland

Mindfulness alla Royal Bank of Scotland

Pubblicato il 17 mag 2018

La Royal Bank of Scotland era alla ricerca di un’attività focalizzata su come ridurre e gestire lo stress da svolgere durante la loro conferenza. Cercavano un’attività di team building che potesse creare un’attitudine positiva, concentrasse la mente e ispirasse i partecipanti. Desideravano anche che l’attività prescelta fosse un’esperienza condivisa per poter unire il gruppo. Meditaintment fu la scelta perfetta.

Meditaintment è un programma di meditazione di 30 minuti, studiato e creato da Catalyst Global in collaborazione con l’azienda leadernel settore Wellmind Media.

Come si svolse la giornata?

Al centro di conferenze internazionale di Birmingham, i direttori della banca commerciale Royal Bank of Scotland entrarono in una sala di conferenza oscurata con uno schermo gigante su cui si stavano proiettando degli esempi di viaggi meditativi. Una volta che tutti presero posto e si misero in pausa l’audiovisivo, il gruppo fu guidato attraverso una serie di esercizi di stretching leggeri e piacevoli.

Venne poi chiesto ai delegati di prendere in mano i loro bastoncini fluorescenti per esprimere il loro voto. Tutti rivolsero l’attenzione allo schermo su cui vennero mostrate 16 destinazioni di meditazione tra le quali ne avrebbero potuto scegliere una sola. I delegati scelsero insieme il programma Mountain Refuge (Rifugio di Montagna), creato apposta per la motivazione personale.

meditainment royal bank of scotland

Durante la meditazione i delegati furono invitati a chiudere gli occhi, sedersi comodi e rilassarsi. Una volta pronti a godersi l’esperienza, un audio rilassante e meditativo riempì la sala. Durante i momenti muti dell’audio, la sala rimase immersa completamente nel silenzio.

Al termine di Meditaintment e con una mente totalmente rilassata, i partecipanti si misero a chiacchierare con i vicini di posto a riguardo di questa esperienza che avevano appena condiviso insieme. Con una mente fresca, i delegati si immersero completamente nella conferenza.

Tutte le Storie