blockbusters team building  bank yahav israel

Collaborazione e creatività alla Bank Yahav

Pubblicato il 30 mag 2019

In breve

La principale azienda israeliana di prodotti e servizi finanziari, Bank Yahav, era alla ricerca di un’attività di team building creativa da incorporare alla loro conferenza annuale che si sarebbe svolta al Royal Beach Eilat in Israele.

Obiettivi

  • Divertente e stimolante
  • Forte impatto
  • Collaborazione, pensiero creativo e innovativo
  • Migliorare le abilità di comunicazione efficace
  • Dinamiche di squadra

È stata scelta l’attività esperienziale di squadra Blockbusters, in cui le squadre trasformano i messaggi aziendali o il tema della conferenza in dei trailer dinamici che catturano l’attenzione degli spettatori.

blockbusters creative team building activity


Come si è svolta la giornata

I partecipanti hanno fatto il loro ingresso nella sala della conferenza che per l’occasione è stata decorata come un palcoscenico di Hollywood pieno di oggetti di scena e costumi colorati. Alle squadre è poi stato spiegato che avrebbero dovuto produrre il trailer di un film basato su un tema specifico con una trama ben definita, una colonna sonora appropriata e ambientato a Eilat.

L’attività ha preso il via e le squadre si sono dedicate a pianificare e a definire lo storyboard del loro trailer. I membri delle squadre hanno determinato i ruoli, delegato le responsabilità e hanno poi indossato i costumi di scena a seconda del tema da loro scelto. Per un’ora e mezza, le squadre si sono date da fare nella produzione del trailer, la quale ha incluso regia, fotografia, recitazione, montaggio e sceneggiatura. Nella parte finale, le squadre si sono sbrigate a finalizzare l’edizione del trailer per presentarlo alla giuria.

Dopo un breve intervallo, i partecipanti sono rientrati in sala per la cerimonia degli Oscar finale. Con grande entusiasmo e orgoglio, hanno guardato i trailer prodotti da ogni squadra e hanno riconosciuto il successo del loro teamwork. Una volta terminata la presentazione dei trailer, i partecipanti hanno votato per il miglior trailer ed è stato annunciato il vincitore.

blockbusters oscar ceremony team building israel

Risultato

Blockbusters è stato un enorme successo. I partecipanti hanno legato tra loro e hanno avuto l’opportunità di conoscersi meglio fuori dall’ufficio, attraverso un’attività divertente e memorabile. Hanno dichiarato di aver dovuto imparare velocemente a lavorare insieme e a comunicare tra loro per raggiungere l’obiettivo finale. Per produrre il trailer è stato necessario impiegare un modo di pensare creativo e innovativo e delle buone dinamiche di squadra. I partecipanti sono stati coinvolti completamente, dall’inizio alla fine. Tutti coloro che hanno preso parte all’attività l’hanno definita una meravigliosa esperienza che ricorderanno per sempre.

Tutte le Storie