Go Team Study Mission - Dubai Tourism

Go Team in Dubai

Pubblicato il 7 mag 2015

I delegati provenienti dall’Asia in una missione di studio di Dubai Tourism, utilizzano l’attività Go team per esplorare Dubai.

La missione venne fatta attraverso un rally educativo in cui le squadre hanno appreso la storia di Dubai. I delegati parteciparono ad un viaggio attraverso la parte storica antica di Dubai e i suoi corsi d’acqua, risolvendo dei compiti che permisero loro di scoprire come fu scoperta Dubai. Appresero gli usi tradizionali dell’Arabia e come gli Emirati del posto vivevano decadi prima di trovare il petrolio.

Esplorando Dubai vecchia e nuova

Ad ogni squadra venne dato un tablet Samsung Galaxy dotato dell’app Go Team. Utilizzando il GPS dell’app Go Team e una serie di indizi e note di navigazione, i clienti vennero guidati attraverso 14 checkpoints partendo dal SheikH Mohammed Centre per la comprensione culturale dove venne dato loro il briefing sull’attività.

Sfide e compiti divertenti

Il primo compito fu quello di esplorare la zona vecchia di Dubai, l’iconica Bastakiy costruita negli anni del 1890. Tutte le squadre dovettero partecipare ad una lezione su come imparare a fabbricare un tappeto tradizionale arabo partendo da zero prima di recarsi al museo di Dubai, il forte Al Fahid, l’edificio più vecchi di Dubai costruito nel 1787.

Dopo la loro lezione di storia, si recarono al Bur Dubai Souk per una sfida in cui dovettero indossare gli abiti tradizionali e scattare delle foto delle moschee limitrofe. Poi dovettero attraversare il fiume utilizzando un’abra tradizionale per raggiungere l’altra parte della città dove dovettero negoziare i prezzi migliori al mercato dell’oro e delle spezie per acquistare i loro souvenir.

Risultati

L’attività Go Team fu un successo strepitoso e i partecipanti parlarono della giornata e delle loro nuove conoscenze acquisite durante tutta la cena.

Tutte le Storie