British American Tobacco Fortnite Go Team

Fortnite un tema popolare per l’attività Go Team

Pubblicato il 27 mar 2019

Obiettivi

British American Tobacco è un cliente frequente di Catalyst Mexico; anno dopo anno vedono i risultati positivi delle nostre attività di squadra basate su soluzioni.

Ogni anno, British American Tobacco cerca eventi ancora più impressionanti e sempre più mirati ai risultati rispetto all’anno precedente.

In questa occasione, BAT era interessata in un’attività divertente ed emozionante centrata sulla collaborazione, risoluzione dei problemi e pensiero creativo.

British American Tobacco Fortnite Go Team

Sommario degli obiettivi

  • Collaborazione come una unità aziendale completa.
  • Esercizi competitivi per sviluppare le strategie di risoluzione di problemi.
  • Promuovere il pensiero “out of the box” e stimolare la creatività.

British American Tobacco Fortnite Go Team

Soluzione

L’app di Go team di Catalyst fu la base per questa attività tecnologica di team building. Nel giorno sdell’evento, le quadre hanno dovuto superare una serie di attività sempre più complesse. Per questa occasione, l’app venne disegnata in modo simile a famoso gioco online “Fortnite” degli Epic Games 2017. Tutti rimasero immediatamente affascinati e rimasero concentrati per tutto l’evento.

Le sfide furono adattate al tema e agli avatar di Fornite e inclusero:

  • La danza della vittoria di Fornite.
  • Lancio di “bombe” – simulato da tutti i membri della squadra che lanciavano fuochi d’artificio del tipo “bang snap” velocemente in un contenitore.
  • Filmare la squadra mentre mette in scena un concerto di DJ Marshmallow completo di maschere e costumi.
  • Ballare la Macarena mentre recitano a squarciagola i valori dell’azienda!
  • Rispondere a dei quesiti in relazione alla loro azienda e ad altri fatti casuali.

In un finale nello stile di Battle Royale, tutte le squadre si sono unite per collaborare nel rivelare gli elementi finali del gioco.

British American Tobacco Fortnite Go Team

Risultati

In generale, l’attività ha avuto un enorme successo. I partecipanti si sono davvero divertiti e hanno riso a più non posso. Il tema di Fortnite ha conquistato tutti! Le varie attività e i quesiti, che erano impegnativi ma si potevano risolvere insieme come squadra, hanno stimolato il pensiero creativo, un’attitudine positiva verso la risoluzione diproblemi e una maggiore comprensione dei diversi punti di forza di ognuno.

Tutte le Storie