Eccellenza

Identifica i bisogni da sviluppare, crea delle strategie per apportare miglioramenti e mettile in pratica!

excellence

L’eccellenza sta nell’individuare aspetti di te stesso e del tuo team che hanno bisogno di essere sviluppati, creando delle strategie per apportare miglioramenti e poi metterle in pratica. È facile rimanere nella propria zona di comfort e continuare con la stessa routine invece di correre dei rischi. Un comportamento di questo genere presenta un ostacolo per eccellere e per esplorare la crescita personale e lo sviluppo di un team. È cosa nota che molti individui che puntano in alto e proteggono la loro immagine in modo ossessivo, fanno ciò che sanno fare meglio e non si sfidano per migliorarsi.

Accogliere nuove esperienze di apprendimento che fanno sentire a disagio o danno la sensazione di non essere alla competenza, è il primo passo verso lo sviluppo ed è la strada per proseguire verso l’eccellenza. Per uscire dallo status quo e prendere delle nuove sfide bisogna trovare l’umiltà di ammettere la propria vulnerabilità e chiedere supporto ad altri. Prendere una visione d'insieme a lungo termine permetterà anche di inciampare durante il viaggio per il successo con una maggiore libertà.

Nonostante i leader lodino l'innovazione e lo sviluppo personale dei loro impiegati, spesso non non ne prendono atto. Le aziende e i team leader possono incoraggiare all’eccellenza ricompensando gli individui e i team per fare le cose in modi innovativo con lo scopo di crescita e meno rallentamenti lungo il percorso.

Abbiamo una vasta gamma di programmi team building apposta per fare uscire uscire gli individui dalla loro zona di comfort. Sfide come per esempio imparare a suonare in un’orchestra in meno di 2 ore, diventano la chiave per l’impegno all’eccellenza e sviluppo personale.

Dai un'occhiata a queste attività associate famose.
Ti serve aiuto a decidere? Cerchi qualcos'altro?

Contattaci