Rompighiaccio ed Energizzanti

Le attività energizzanti formano un contesto interattivo tra i partecipanti ed aiutano ad ottenere il massimo dei risultati da una conferenza.

Utilizza le nostre fantastiche attività di team building rompighiaccio ed energizzanti per mettere fine alle introduzioni imbarazzanti e alle barriere interpersonali che possono presentarsi durante le conferenze e gli eventi aziendali. Sono la scusa perfetta per far muovere i partecipanti e farli chiacchierare tra loro, introducendo allo stesso tempo un intervallo divertente, oppure per dare un inizio piacevole al tuo evento aziendale. Gli icebreaker aiutano i partecipanti a conoscersi meglio in un modo un pò più delicato, senza doversi mettere in piedi di fronte a tutto il pubblico per introdursi. Sono perfetti come intermezzo nelle conferenze molto lunghe per dare energia e rinfrescare la mente dei partecipanti dopo essere stati fermi nello stesso posto per molto tempo.

Cosa Sono i Rompighiaccio e gli Energizzanti?

Per farla breve, i rompighiaccio e gli energizzanti sono dei brevi esercizi di collaborazione proposti sotto forma di gioco per incoraggiare i partecipanti a chiacchierare tra loro, oppure per imparare a conoscere i punti di forza, o quelli deboli, gli uni degli altri. Prendi per esempio la nostra opzione, Face to Face; questa attività è un rompighiaccio a comunicazione diretta in cui i compagni di squadra scoprono i loro interessi comuni e formano dei forti legami interpersonali conoscendosi un pò di più in un contesto più rilassato. Invece, nella nostra sessione energizzante Mexican Railway, i team competono tra loro per essere i primi a finire la costruzione e messa in funzione di una ferrovia. È un’attività molto più fisica di Face to Face e lascia meno tempo a disposizione per conoscersi, concentrandosi invece su un lavoro di squadra solido e delle dinamiche di gruppo migliori.

Perchè Usare Attività di Team Building Rompighiacchio e Energizzanti?

Anche le persone più estroverse a volte hanno bisogno di una spinta per proseguire durante una conferenza o un incontro di lavoro, specialmente se sono circondate da persone che non conoscono bene o da un grande numero di partecipanti. È normale, visto che la maggior parte delle persone ha bisogno di una scusa per lasciarsi andare e iniziare a chiacchierare e socializzare. Una volta che cominciano, è molto più facile interagire con chi li circonda, il che aiuta ad alleggerire l'atmosfera all'istante. Anche se all'inizio può essere un po 'complicato.


Dai un'occhiata a queste attività associate famose.
Ti serve aiuto a decidere? Cerchi qualcos'altro?

Contattaci